Il check-up gestionale consente di analizzare e verificare le
metodologie e gli
strumenti adottati per la
gestione del Vostro Ente, sia esso un’
Associazione (
culturale,
sportiva dilettantistica, di
volontariato, di
promozione sociale oppure una
ONLUS) oppure una
Società Sportiva Dilettantistica, fornendoVi quindi indicazioni e risposte concrete per la sua ordinaria amministrazione.
Istruzioni:
Come? Molto semplice:
• Vi invieremo a mezzo mail un questionario (formato excel) a risposta chiusa;
• una volta compilato potrete trasmettercelo a mezzo mail unitamente ad una copia dello statuto vigente;
• ricevuti i documenti potremo fissare, nell’arco dei successivi 5 giorni lavorativi, una call conference su skype (oppure un appuntamento in assistenza tradizionale presso il nostro Studio di Ivrea) dedicato alla verifica dello statuto, all’analisi delle risposte del questionario oltre che alle eventuali criticità riscontrate ed ai dubbi sorti in occasione dell’appuntamento, con individuazione di tutte le possibili soluzioni operative;
• nei 7 giorni lavorativi successivi alla call/appuntamento, Vi verrà infine inviata una specifica relazione recante le risultanze della verifica effettuata e corredata dall’indicazione delle corrette modalità gestionali.
Se in esito al
check-up gestionale dovessero poi emergere criticità tali da richiedere un intervento “nel merito” della
gestione dell’
Ente, se lo riterrete opportuno potremo predisporVi un’
analisi di
costo per occuparci della
modifica dello
statuto e/o per procedere con una reimpostazione gestionale, atta a fornirVi i
documenti e le
competenze necessarie per autogestirVi (in gran parte) le attività, anche se naturalmente noi rimaniamo sempre a disposizione (sia per l’assistenza, sia per le attività a noi trasferite).