News Non Profit

Un fondo di 460 milioni di euro per finanziare i g


09 aprile 2013

L’economia italiana sta chiaramente affrontando una significativa recessione; per affrontare il problema finalmente incominciano ad intravedersi le prime azioni concrete per favorire lo sviluppo dei settori economici più promettenti: nuove tecnologie e green economy. Prima il bando da 30 milioni di euro del Miur destinato a finanziarie le start up, ora è attivo un fondo di ben 460 milioni di euro del Ministero dell’Ambiente destinato a finanziarie la creazione di occupazione giovanile nel settore della green economy.
Le risorse sono destinate alle aziende italiane che assumeranno a tempo indeterminato nuovi “green worker” nei settori che vanno dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza del territorio. Le imprese interessate hanno tempo fino al 26 aprile per presentare i progetti da finanziare.
La notizia è sicuramente positiva anche perché quello delle tecnologie verdi è uno dei settori più dinamici a livello internazionale. In poco più di 10 anni il numero dei “green jobs” è raddoppiato in Europa passando dai 2,5 milioni di occupati nel 2000 ai 4 milioni del 2012.

Cookie-Script logo
Cookie settings
Top