DISPONIBILE
La legislazione sportiva nel nostro Paese evidenzia e privilegia giustamente la funzione dello sportivo dilettante. Sono state infatti introdotte da un Legislatore illuminato alcune norme di legge che, considerato il forte e alto impatto sociale delle attività sportive dilettantistiche e senza fine di lucro, hanno determinato e definito talune aree di neutralità fiscale.
Un grave errore che quotidianamente però notiamo è che esistono numerose difficoltà e resistenze (più o meno consapevoli) a chiarire ciò che è una attività realizzata in modo dilettantistico, da ciò che invece rappresenta la professione di un soggetto, che dopo aver studiato e appreso, decide di “mettersi sul mercato” per svolgere professionalmente una funzione, ad esempio quella di istruttore sportivo libero professionista o senza partita IVA oppure di personal trainer, dimostrando, in primis a se stesso, quanto è preparato e come è in grado di costruirsi una professionalità.
Ecco perchè questo e-book: riteniamo che sia assai utile comprendere quali grandi spazi di inserimento esistano per gli istruttori sportivi, ma certo alla luce di un corretto approccio fiscale.
Completa la procedura d’acquisto in pochi click: